Mensa scolastica
Modalità di iscrizione al servizio
Cos'è
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado che ne abbiano necessità.
MENU
I presenti menu saranno in vigore dal 07/10/2024 con la settimana 1A
Servizio mensa Scuola Primaria – classi a tempo normale
Si ricorda ai genitori degli alunni che frequenteranno le classi a tempo normale nell’a.s. 2023-2024 che, in seguito all’adozione della settimana corta, sarà adottato il seguente orario:
- Classi 1^-2^-3^ tempo normale: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, con un rientro il lunedì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00;
- Classi 4^-5^ tempo normale: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, con due rientri il lunedì e il mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Nei giorni di rientro è possibile usufruire del servizio mensa, facendone apposita richiesta; non è consentito, invece, portare il pranzo da casa. Per le iscrizioni: Clicca qui
Come si accede al servizio
Gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, le classi a tempo pieno della scuola primaria e a tempo prolungato della scuola secondaria di primo grado usufruiscono del servizio mensa.
I genitori che intendano richiedere per i loro figli una dieta speciale per motivi di salute o per motivi etico/religiosi, devono presentare domanda su apposito modulo pubblicato in calce.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Scuola dell'Infanzia "Vittorio da Feltre”
-
Indirizzo
Vicolo Papa Luciani, 24
-
CAP
31025
-
Orari
dalle ore 8.00 alle 16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Scuola Primaria “A. Canova”
-
Indirizzo
Via Roma, 1
-
CAP
31025
-
Orari
8.00 - 16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Scuola Primaria “Jonne Salvadoretti”
-
Indirizzo
Via Bolda, 1
-
CAP
31025
-
Orari
8.00 - 16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Scuola Secondaria di Primo Grado “Beato Fra Claudio”
-
Indirizzo
Via Foresto Est, 1
-
CAP
31025
-
Orari
8.00 - 16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.
Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2023/24 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.
Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.
Tempi e scadenze
Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.
Contatti
Comune di Santa Lucia di Piave
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Gli insegnanti garantiscono la sorveglianza e fanno in modo che anche questo tempo sia educativo e socializzante. Per poter usufruire del Servizio Mensa Scolastica ed effettuare l’iscrizione online è necessario rivolgersi all’Amministrazione Comunale attraverso il sito:
Una commissione verifica periodicamente la qualità dei pasti e propone alla ditta di ristorazione adeguamenti o variazioni. La commissione è composta da:
- il Dirigente Scolastico
- i referenti degli insegnanti
- i rappresentanti dei genitori
- i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale
- i responsabili della ristorazione
A cosa serve
Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.